In Recensioni Scope Elettriche Ariete
Ariete Evolution 00P277220AR0 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risparmio Energetico8.4
Silenziosità7.9
Maneggevolezza8.8
Capacità Raccolta Polvere7.8
Voto Totale 8.2

COSA CI PIACE
  • Buoni materiali di costruzione
  • Buone prestazioni soprattutto se rapportate al prezzo di vendita
  • Ottimo rapporto Qualità / Prezzo
  • Maneggevole (impugnatura ergonomica)
  • La potenza può essere regolata
  • Piuttosto leggera
  • È dotata di filtro Hepa (lavabile)
COSA NON CI PIACE
  • Un po’ più rumorosa della media
  • Per chi ha poche prese di corrente in casa, il cavo potrebbe risultare corto
  • Non sta in piedi da sola
  • Non vengono forniti accessori aggiuntivi in dotazione
  • Pulizia leggermente difficoltosa sotto i mobili e i letti
SCHEDA TECNICA

Recensione Ariete Evolution 00P277220AR0


Ariete Evolution 00P277220AR0 è una scopa elettrica a tecnologia ciclonica, maneggevole, con una potenza di 800 Watt (classe energetica B) e con un discreto serbatoio per la raccolta della polvere con capacità di un litro. La particolarità di questa scopa elettrica senza sacco è che viene venduta ad un prezzo decisamente basso, siamo sotto i 50 euro (dipende dalle varie offerte).

I punti di forza dell’Ariete Evolution 2772/2 sono l’assenza dei costosi sacchi usa e getta, una buona potenza di aspirazione, una buona maneggevolezza ed il pratico ed igienico filtro Hepa lavabile comodamente sotto il getto di acqua corrente.

L’aspirapolvere Ariete Evolution viene venduta con una sola spazzola in dotazione, che se da un lato può risultare scomoda per raggiungere i punti più difficili e nascosti, dall’altro è lo strumento ideale per pulire numerose superfici dure senza dover sostituire continuamente eventuali accessori (pavimenti, parquet, tappeti, ecc) grazie anche alla possibilità di regolare l’intensità di aspirazione del motore.

L’Ariete Evolution è una scopa elettrica ciclonica che pesa solo 3,1 kg, è particolarmente indicata per abitazioni con ambienti di metratura contenuta, vanta un ottimo rapporto qualità prezzo ed è piuttosto facile da utilizzare, ma andiamo a vedere nel dettaglio nella nostra recensione questo piccolo elettrodomestico per le pulizie.

Design, Accessori e Materiali

Ariete Evolution - Contenitore RaccoglipolvereCome abbiamo scritto in precedenza, l’aspirapolvere Ariete 00P277220AR0 Evolution è un modello economico, caratterizzato tuttavia da un design gradevole, moderno ma soprattutto ergonomico.

Purtroppo la dotazione di questa scopa elettrica è decisamente minimale, infatti non prevede nessun accessorio aggiuntivo oltre alla scopa elettrica stessa. Nonostante la sua leggerezza e la linea abbastanza snella (circa 80,5 x 28 x 19 cm, A x L x P), l’Ariete 2772/2 Evolution è restituisce una buona sensazione di solidità nei materiali, anche se non dovete aspettarvi materiali di prima qualità ovviamente, siamo infatti ben lontani dai modelli di scopa elettrica top di gamma.

Continuando con la descrizione del prodotto, notiamo che l’impugnatura è abbastanza ergonomica e comoda da utilizzare e nella parte posteriore è presente il classico avvolgicavo con staffa per arrotolare appunto il cavo che in questo modello è lungo circa 5 metri e permette un discreto raggio d’azione. Nella parte frontale invece, troviamo il regolatore di potenza che abbiamo accennato precedentemente e grazie al quale possiamo aspirare le diverse superfici in modo ottimale, evitando che la spazzola si incolli sulla superficie rendendo difficoltose le manovre.

Infine, sempre nella parte frontale, troviamo l’accesso al cassettino da 1 litro circa per la raccolta della polvere, da cui è possibile accedere anche al filtro Hepa lavabile.

Diciamo che l’unico difetto degno di nota nell’Ariete Evolution è che purtroppo la struttura non consente di lasciarla in piedi da sola, quindi saremo costretti a doverla appoggiare forzatamente su una parete cercando oltretutto di non farla cadere.

Prestazioni e Funzionalità

Ariete Evolution - Filtro LavabileLa nuova Ariete 00P277220AR0 Evolution pensata per l’aspirazione della polvere quotidiana, sfrutta l’innovativa tecnologia ciclonica, che come ormai sappiamo, permette di separare l’aria dalla polvere, accumulando tutte varie particelle di sporco all’interno del contenitore raccogli polvere che poi andrà svuotato dopo ogni utilizzo.

Il motore che equipaggia la Ariete Evolution è da 800 Watt ottenendo la Classe B per quanto riguarda il consumo energetico. Il motore a risparmio energetico e l’assenza dei sacchi usa e getta per lo sporco, comportano costi di gestione decisamente contenuti, anche per chi ne fa un costante uso quotidiano.

Questo aspirapolvere ciclonico inoltre, non presenta cali di forza aspirante durante l’utilizzo ed ha una capacità di aspirazione stimata del 70% sui tappeti e del 96 % sui pavimenti.

L’Ariete 00P277220AR0 Evolution non solo permette un grande risparmio economico sui sacchetti per la polvere, ma ha un minore impatto sull’ambiente. La costante pulizia del filtro garantisce un’aspirazione ottimale e un ambiente più salubre.

Le Nostre Opinioni

La nuova scopa elettrica con filo Ariete 00P277220AR0 Evolution è un modello di aspirapolvere sufficientemente valido per le normali pulizie quotidiane. Nonostante sia un prodotto entry level nel segmento delle scope elettriche bagless, le sue prestazioni sono garantite da una buona potenza del motore e da un design che la rende uno strumento particolarmente pratico e piacevole da utilizzare.

Oltre al motore ad alta efficienza e la semplicità per le operazioni di manutenzione del filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air), questo elettrodomestico non necessita della presenza e della sostituzione periodica dei sacchi raccogli polvere e di conseguenza non comporta i relativi costi che questa gestione implica, ma è dotata di un semplice scomparto dove viene incamerata la sporcizia, serbatoio che si stacca agevolmente e si svuota molto semplicemente direttamente nel secchio dell’immondizia.

Molti utenti che hanno acquistato l’Ariete Evolution, hanno riscontrato una lunghezza del cavo leggermente limitata e qualche piccola difficoltà nel raggiungere superfici nascoste sotto alcuni mobili, nonostante la sua struttura lunga e affusolata. Rimane quindi un buon elettrodomestico per l’aspirazione ma dedicato ad ambienti di metratura standard, dove sono presenti pochi ingombri e pochi ostacoli difficili da gestire.

Noi consigliamo comunque l’acquisto dell’Ariete 00P277220AR0 Evolution soprattutto a chi desidera semplicemente sostituire la tradizionale scopa manuale con un elettrodomestico abbastanza maneggevole e con una buona potenza di aspirazione ma senza spendere molti soldi.

Scheda Tecnica Ariete Evolution 00P277220AR0


  • Potenza: 800W
  • Classe efficienza energetica: B
  • Sistema di filtrazione: HEPA, lavabile
  • Tecnologia: Ciclonica
  • Lunghezza cavo: 5mt
  • Regolazione potenza aspirazione
  • Interruttore on/off
  • Capacità serbatoio sporco: 1 Lt
  • Avvolgicavo
  • Dimensione prodotto (LxPxA): 265 x 230 x 1250
  • Peso prodotto: 3,1 Kg
  • Peso prodotto imballato: 3,9 Kg
  • Marchi di conformità: CE

Accessori in Dotazione

  • Spazzola combinata per Pavimenti e Tappeti
  • Nessun altro accessorio secondario in dotazione


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

2 Commenti in "Ariete Evolution 00P277220AR0 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Rinaldo

Soldi spesi male.Malissimo. un prodottaccio inutilizzabile. Mi sono pentito dopo 1/2 ora.

Carlo

Buongiorno.Ho acquistato la scopa elettrica ARIETE EVOLUTION e cosa negativa che ha e’ il cavo lungo appena 5 m.Altra cosa e’ che la scopa quando e’ a riposo non sta in piedi da sola e appoggiandola rischia di cadere e di rompersi.Altra cosa che manca sono il minimo degli accessori che trovi in tutti gli altri aspirapolveri di marche meno importanti(beccuccio lungo e asiramaterassi).Positivo e’ la potenza di aspirazione.

wpDiscuz